Cos’è Sistema Schiena?

Sistema Schiena è il primo sistema per la cura definitiva del mal di schiena.

In che senso sistema per la cura definitiva del mal di schiena?

Prima di rispondere a questa domanda c’è una premessa importante da fare: La schiena è una delle strutture più complesse del corpo e la sua cura segue delle regole scientifiche che NON sono sicuramente queste:

 

Non è vero che mal di schiena dipende da ernie, protrusioni, “strappi” o altro.

Non è vero che il mal di schiena va curato con i farmaci.

Non è vero che esiste una cura per tutti i mal di schiena (ogni mal di schiena è diverso dagli altri).

Non è vero che la causa del mal di schiena si capisce  tramite le lastre o la risonanza.

Non è vero che uscire a camminare aiuta il mal di schiena.

Non è vero che un medico o un altro professionista  in 5 minuti capiscono da cosa dipende il tuo dolore.

Non è vero che lo yoga o il nuoto curano il mal di schiena.

 

La verità? Se fino ad ora non sei guarito definitivamente dal mal di schiena è perché hai creduto a uno dei finti dogmi qui sopra.

Infatti se i finti dogmi funzionassero davvero tutte le persone che conosci sarebbero già guarite dal mal di schiena e tu per primo non staresti leggendo questa pagina.

Ti dirò di più, ogni  mal di schiena è diverso dagli altri e non c’è modo di trovare una soluzione che vada bene per tutti i mal di schiena.

Questo perché il mal di schiena dipende sempre da qualcosa che è successo al tuo corpo tempo fa, come ad esempio un trauma in qualsiasi parte del corpo, un intervento chirurgico o  una malattia  e che ha alterato l’equilibrio sul tuo corpo e sta provocando un sovraccarico della schiena. (noi chiamiamo questa causa ” Causa Primaria”).

Tu non hai bisogno di inutili metodi che ti illudono e che ti fanno spendere denaro senza risolvere il tuo problema.

Ciò di cui tu invece hai bisogno è un sistema preciso di analisi della tua schiena che, con metodo scientifico, capisca esattamente da cosa dipende il tuo il tuo dolore e ti indichi la via per risolverlo.

Questo sistema si chiama appunto Sistema Schiena e la sua forza è che è stato studiato per capire esattamente qual’è causa primaria del tuo mal di schiena tramite un percorso con una lunga serie di test.

Sistema Schiena non è l’ennesimo metodo “magico” che cura qualsiasi mal di schiena. E’ un metodo scientifico che serve per individuare da cosa nasce il tuo problema e quindi poi  a risolverlo definitivamente.

Ora la scelta è tua, puoi continuare a gestire la tua schiena come hai sempre fatto e quindi aspettarti gli stessi risultati che tu e i tuoi conoscenti con il mal di schiena avete sempre ottenuto.

Oppure, se vuoi davvero risolvere una volta per tutte il tuo problema, liberandoti per sempre dal dolore e dalla paura di fare certi movimenti e certe attività, devi effettuare una vera analisi della tua schiena che trovi la causa primaria e come risolvere definitivamente il tuo mal di schiena.

Probabilmente se sei arrivato fino a qui sei una persona intelligente e determinata, che non si rassegna a vivere con il mal di schiena e che non si accontenta, come tutte le persone rassegnate, ad avere una cura “un tanto al kilo”.

Giunto a questo punto credo che ne vorrai capire di più su Sistema Schiena. Eccoti accontentato: Clicca qui e potrai avere subito maggiori informazioni!

 

Magari  Sei anche curioso di sapere chi c’è dietro a Sistema Schiena?

Il Dr. Oscar Martini, fisioterapista di successo con un proprio studio professionale da oltre 10 anni.

Oscar nel lontano 2007 si è accorto che spesso i pazienti con il mal di schiena, sia seguiti da lui che dai suoi colleghi, dopo un breve periodo di benessere tornavano quasi tutti in studio, con lo stesso problema per cui si erano presentati la prima volta.

A quel punto ha deciso di dedicare i suoi studi esclusivamente al mal di schiena e alla ricerca di un metodo riproducibile per capire come risolvere definitivamente questo problema.

Crea il Progetto Schiena Dritta con cui negli anni ha controllato la schiena e la postura di migliaia di ragazzi tra gli 8 e i 18  anni per prevenire la scoliosi e altri problemi alla colonna.

E’ consulente Scientifico per la componente motoria di “Bimbi in acqua”  il primo percorso per lo sviluppo psicomotorio dei  bambini da 0 a 3 anni.

Successivamente dopo aver studiato tutte le più importanti metodiche riabilitative e aver capito che non ne esiste una valida per tutti fonda Sistema Schiena con l’obbiettivo di creare un metodo standard che permetta di trovare sempre una causa ad ogni mal di schiena.

 

Clicca qui se vuoi subito maggiori informazioni sulla visita Sistema Schiena

 

 

 

 

Privacy Policy Cookie Policy